PRODUZIONE E VENDITA POLLINE BIOLOGICO

PRODUZIONE E VENDITA POLLINE

Il polline è una delle sostanze più ricche che la natura ci offre.

Ricco di vitamine, in particolare quelle del gruppo A,B e C, sali minerali, contiene tutti e 8 gli aminoacidi essenziali, enzimi e sostanze antiossidanti. E’ considerato un ricostituente capace di risanare le carenze vitaminiche e gli stati di abbassamento delle difese immunitarie.

Utile per migliorare le funzioni cerebrali, possiede proprietà antiossidanti che permettono di contrastare l’invecchiamento delle cellule ma che sono ottime anche per la pelle e si possono sfruttare in caso di acne, eczemi, ecc..

Aiuta al corretto svolgimento  delle funzioni intestinali, combattendo fermentazioni o altri disturbi a carico del colon riequilibrando la flora batterica intestinale.

Contribuisce ad aumentare anche il metabolismo del corpo e può essere un valido sostegno per chi è a dieta.

Tra le vitamine presenti è presente l’acido folico (B9) ottimo per contrastare anemie.

Al fine di mantenere invariate tutte le caratteristiche di questo splendido prodotto il nostro polline viene rigorosamente deumidificato a freddo.

La temperatura massima di 35°, utilizzata nel processo, è la stessa temperatura che le api mantengono nell’alveare per deumidificare miele e polline che andranno poi a stoccare nei telaini e garantendone la conservazione per lunghi periodi.

Il polline può essere consumato miscelato con del miele, della confettura oppure con dello yogurt.

La quantità consigliata è di circa 15/20 g al giorno per un adulto (un cucchiaio da tavola raso) e 5/10 g per un bambino per una durata di 1-3 mesi. Il momento più opportuno per consumarlo è al mattino a digiuno, prima della colazione.